Lo studio ha la sede in Cuneo e in Roma ed esercita principalmente in Piemonte Cuneo e provincia, Torino.
Espleta attività giudiziale e stragiudiziale altresì presso il foro civile ed amministrativo di Roma e Milano anche mediante domiciliazione presso avvocati di massima fiducia e professionalità.
Lo Studio svolge attività di consulenza stragiudiziale e giudiziale alle piccole e medie imprese in fase pre-fallimentare e, in collaborazione con consulenti e tecnici di comprovata fiducia e professionalità, offre assistenza alle società in crisi:
Lo Studio presta inoltre collaborazione nelle procedure concorsuali offrendo consulenza, pareri, e patrocinando azioni revocatorie ordinarie e fallimentari, azioni di responsabilità nei confronti degli amministratori, recupero dei crediti, oltre che ogni possibile azione processuale a tutela della par condicio creditorum.
L’avvocato Giovanni Galgani, laureato con tesi in diritto amministrativo sul “Rapporto di concessione autostradale”, dopo aver svolto la pratica professionale presso stimati Studi legali della capitale ed aver superato l’esame di stato, è stato diretto collaboratore per più anni del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in Roma, Struttura Tecnica di Missione e Segreteria Tecnica del Ministro, per la realizzazione delle opere pubbliche di interesse nazionale occupandosi di procedimenti amministrativi di elevata complessità nonché della verifica della correttezza formale delle convocazioni e delle verbalizzazioni delle Conferenze di Servizi istruttorie nazionali (oltre cinquanta) compresa l’acquisizione e la valutazione dei relativi pareri e autorizzazioni.
E’ stato conciliatore nelle controversie di diritto bancario e finanziario civili e commerciali accreditato presso il Ministero della Giustizia ed e' iscritto alla Camera di Conciliazione ed Arbitrato presso la Consob, e, tra l’anno 2010 ed il 2013 è stato iscritto all’Organismo ADR Aequitas.
E’ iscritto all’Associazione avvocati amministrativisti del Piemonte e segue specifica formazione professionale.
E' stato consulente ed avvocato di enti pubblici territoriali nella provincia di Cuneo per i quali ha svolto attività giudiziale e stragiudiziale inerente diritto urbanistico e dell’edilizia con implicazioni paesaggistiche, ed usi civici. Ha patrocinato attività giudiziale presso il TAR anche in relazione alla novella introduzione del c.d. danno da ritardo per le aziende ed i privati imputabile alla negligenza o al dolo della pubblica amministrazione. Svolge attività di consulenza per società nel settore pubblicitario in relazione alle Concessioni amministrative. Si è occupato di concessioni di servizi, di costruzione, di gestione, di costruzione e gestione. Segue ricorsi per l’annullamento di sanzioni amministrative. Tutela i clienti pubblici e privati portatori di diritti soggettivi e di interessi legittimi davanti al Tribunale civile ed al Tribunale amministrativo ed al Capo dello Stato. Nel ramo civile si occupa tra l’altro di successioni e di consulenza e in materia contrattuale, di procedimenti per risarcimento del danno, è stato delegato alle vendite immobiliari e curatore di eredità giacente.
L’avvocato Antonella Mondino ha sostenuto l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Torino, ha trentennale esperienza nel diritto civile ed in particolare nel diritto fallimentare, diritto di famiglia e dei minori, contratti bancari, diritti reali, diritto delle assicurazioni, contratti commerciali, successioni, risarcimento danni anche da responsabilità medica e professionale, recupero dei crediti sino alla fase esecutiva e di pignoramento mobiliare e immobiliare e successive vendite.
Si occupa da anni di consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale alle aziende in crisi avvalendosi della propria esperienza maturata nell’ambito dell’attività giudiziale e stragiudiziale prestata a favore di numerose procedure fallimentari e di concordato, ed in tal senso ha avvalorato la propria formazione con la partecipazione ad approfondito Master di specializzazione in consulenza salva impresa svoltosi a Milano con docenza accreditata. Svolge abitualmente consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di intermediazione finanziaria anatocismo ed usura avendo riportato numerose vittorie in sede giudiziale.
Si occupa altresì di tutele ed amministrazioni di sostegno ed è delegata alle vendite immobiliari e curatore di eredità giacente.
Tutela inoltre i diritti dei consumatori ed è consulente legale del Movimento dei Consumatori di Cuneo da più di trent' anni.
L’avvocato Laura Parola si occupa prevalentemente di diritto civile e in particolare di diritto bancario, diritto assicurativo, diritto fallimentare, diritto minorile, diritto matrimoniale, di famiglia e delle successioni; diritto condominiale e delle locazioni;
E’ consulente legale del Movimento Consumatori dal 2002; Conciliatore Camera Arbitrale del Piemonte c/o CCIAA di Cuneo; Arbitro Camera Arbitrale del Piemonte c/o CCIAA di Torino
Già consulente enti locali in materia edilizia, ha una qualificata conoscenza della normativa del settore pubblicistico e delle procedure amministrative con particolare riguardo all’urbanistica, al diritto ambientale e alle concessioni inerenti la coltivazione di cave e torbiere.
Gli avvocati dello Studio si occupano di più materie giuridiche, dal normale ricupero crediti stragiudiziale e giudiziale per aziende o per condomini o risarcimento del danno, alle successioni ed al diritto bancario e finanziario, dal ricorso TAR per la perdita di un anno scolastico al ricorso per danno provocato dalla pubblica amministrazione, ma ciascuno secondo le sue specifiche competenze: